Eventi - 04 novembre 2019, 11:27

I prossimi appuntamenti del Teatro dell'Ortica

Da giovedì 7 novembre inizia un ciclo di incontri aperti al pubblico con Massimo Angelini, Luca Borzani e lo spettacolo “Dentro di me non abita nessuno” di e con Alessia Magrì e Giancarlo Mariottini

Mentre l’autunno prende forza, il calendario del Teatro dell’Ortica si appresta a mettere sul piatto tutta la varietà prevista da questa stagione, “Fuori Centro”, appena iniziata.

Inizieranno giovedì 7 novembre la serie di incontri aperti al pubblico, tra storia, cultura e approfondimenti: inizierà Massimo Angelini, filoso, storico e studioso, che parlerà, a modo suo, la storia dell’evoluzione delle credenze legate alla maternità, e non solo, nella sua conferenza dal titolo: “La meravigliosa immaginazione delle donne. Il concepimenti e il parto dell’età moderna”. L’incontro si terrà alle ore 18 presso l’auditorium del Municipio IV Media Val Bisagno.

Il giorno successivo, venerdì 8 novembre, Luca Borzani, ci parlerà di migrazioni, quelle del passato, la cui storia diventa fondamentale per la decodifica di quello che sta accadendo in questi anni: il titolo dell’appuntamento è infatti “La memoria fraglie della grande immigrazione italiana negli anni ’50 – ‘60”.

Sabato 9 novembre, alle 21, torna il teatro. Sul palco del nostro teatro di via Allende 48 sarà la volta di “Dentro di me non abita nessuno” di e con Alessia Magrì e Giancarlo Mariottini: la routine coniugale porta l’orrore di dimenticare le cose, le persone e se stessi. Un commedia, a tratti amara, che parla di quello che c’è dentro e che spesso non lo riconosciamo più.

Redazione