/ Regione

Regione | 29 ottobre 2019, 13:40

Approvata all'unanimità la mozione del M5S sull'anagrafe digitale delle persone disabili

Il consigliere Tosi: "Prefezionando questo strumento risponderemo meglio alle esigenze dei cittadini interessati"

Approvata all'unanimità la mozione del M5S sull'anagrafe digitale delle persone disabili

"Approvata all'unanimità la nostra mozione: Regione Liguria organizzerà un nuovo censimento digitale: rispondere alle esigenze dei cittadini, in particolar modo alle fasce deboli e più bisognose, rientra tra i doveri di chi fa buona politica", dichiara il consigliere regionale Fabio Tosi, primo firmatario della mozione presentata nell'odierna seduta consiliare.

"Abbiamo chiesto alla Giunta regionale e all'assessore competente di istituire in ambito regionale un gruppo di lavoro costituito dalle parti interessate, tra cui ALISA, ANCI e Consulta per l’handicap, al fine di organizzare ed eseguire dunque il censimento richiesto, in modo da ottenere dati aggiornati e completi, indispensabili per una corretta programmazione e impostazione delle politiche sociali relative ai bisogni delle persone disabili".

"Organizzare un nuovo censimento, in formato digitale, con cui poter conoscere il numero aggiornato e attendibile delle persone disabili residenti in Liguria, focalizzandoci anche sui loro bisogni sociali, sanitari e socio-sanitari, è vitale per poter predisporre una corretta programmazione degli interventi sociali", spiega Tosi.

"Plaudiamo all'esito odierno: ora ci si metta al lavoro per perfezionare uno strumento che potrà, non appena completato, rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini basandosi su dati reali e non teorici", concludono i portavoce pentastellati a fine votazione.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium