Politica - 29 ottobre 2019, 17:39

Approvata la richiesta di Stato di calamità naturale per la grandinata dell'8 settembre

Il maltempo aveva causato danni particolarmente gravi a Calizzano e a Borgio Verezzi

Approvata la richiesta di Stato di calamità naturale per Calizzano e Borgio Verezzi a seguito dei danni causati dalla grandinata dell'8 settembre scorso. Ad annunciarlo è l'assessore regionale all'Agricoltura, Stefano Mai

"Abbiamo approvato la richiesta di Stato di calamità naturale per la grandinata dell'8 settembre che ha causato numerosi danni alle aziende agricole presenti nei comuni di Calizzano a Borgio Verezzi - dichiara l'assessore -. Nei prossimi giorni invieremo tutto al Ministero delle Politiche agricole e chiederemo un risarcimento a fondo perduto fino all'80% del valore dei danni, prestiti agevolati con ammortamento quinquennale e le agevolazioni fiscali a cui le aziende possono accedere in questi casi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.