Si terrà lunedì 28 ottobre a partire dalle ore 14.30 a Genova, presso l’Auditorium del Teatro Carlo Felice, l’incontro aperto alla cittadinanza “NOI CI SIAMO – Dalla forza delle donne, le soluzioni…”.
L’evento, promosso da Asl3 e dall'Associazione Italiana Tumore al seno metastatico “Noi ci siamo”, propone un momento di incontro e di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico con la partecipazione di Istituzioni, Cittadinanza, Associazioni di volontariato e tutti gli attori coinvolti nei processi di cura al fine di analizzare l’argomento sotto tutti gli aspetti.
In tale incontro verranno illustrati i diversi passaggi che hanno portato all’attivazione delle Breast Unit in Liguria, approfondendo il ruolo fondamentale svolto dalle Associazioni e dalle Organizzazioni femminili vicine al tema.
Nel corso del pomeriggio sarà dato anche spazio alle testimonianze audio e video di donne pazienti e sarà presentata la progettualità, elaborata da Asl3 in collaborazione con l’Associazione “Noi ci siamo” per rendere la presa in carico più vicina e attenta alle esigenza della persona, attraverso percorsi dedicati e attività di ascolto.
La cittadinanza è invitata.