Domani, sabato 26 ottobre, Casarza Ligure renderà omaggio alla figura di Giuseppe Stagnaro, Sindaco del Comune della Val Petronio dal 1964 al 1993, con un convegno e con l’intitolazione di una via.
Il convegno, introdotto dalla giornalista Elisa Folli si svolgerà presso l’auditorium Villa Sottanis a partire dalle ore 15.30.
Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Stagnaro, interverranno, il dott. Gian Renzo Traversaro, l’Avv. Prof. Daniele Granara e l’ex sindaco e attuale Consigliere Regionale e comunale Claudio Muzio.
A seguire avrà luogo la cerimonia di intitolazione dell’attuale “Traversa di Via Nicolò Sottanis”, che da domani diventerà ufficialmente “Via Giuseppe Stagnaro sindaco”.
Saranno presenti numerose autorità, sindaci e rappresentanti delle istituzioni della Val Petronio.
“Sarà un momento di festa per la nostra comunità cittadina. Con il convegno vogliamo mettere in risalto le doti umane, politiche e amministrative di Giuseppe Stagnaro.
Con la dedicazione della via, su cui si è espresso a favore il Consiglio comunale, vogliamo che rimanga un segno concreto che ricordi alle nuove generazioni la figura di un uomo che ha servito il nostro Comune con equilibrio e grande rispetto per la comunità casarzese. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”, dichiarano il sindaco Giovanni Stagnaro e il consigliere Claudio Muzio.