/ Politica

Politica | 23 ottobre 2019, 15:35

Berrino risponde a Lunardon sui disservizi al trasporto pubblico in Valle Stura

L'assessore regionale ai Trasporti: "Oggi servizi triplicati al mattino, quadruplicati alle due, nessun disservizio. Le sollecitazioni di Lunardon sono inutilmente polemiche"

Berrino risponde a Lunardon sui disservizi al trasporto pubblico in Valle Stura

"Nessun disservizio sugli autobus sostitutivi in valle Stura, né nella difficile giornata di ieri, né oggi con la richiesta aumentata, perché molti naturalmente hanno preferito evitare di usare i mezzi privati. Per questo motivo i servizi sostitutivi oggi, rispetto a ieri, sono triplicati al mattino e dalle 14, per agevolare al massimo i pendolari, sono quadruplicati. Ieri abbiamo fatto una riunione con Trenitalia per assicurarci che i servizi sostitutivi fossero operativi e sufficienti: non abbiamo certo aspettato le sollecitazioni di Lunardon o di chiunque altro. Sarebbe meglio evitare polemiche inutili e gratuite in queste situazioni". Lo dichiara l'assessore ai trasporti Gianni Berrino.

"Il contratto di servizio stabilisce che in caso di interruzione della linea Trenitalia deve assicurare il trasporto dei passeggeri: oggi l'ho ribadito anche con una nota scritta a Trenitalia - aggiunge -. Per quello che consta è così, il servizio sostitutivo sta funzionando secondo le attese. Sono stati messi a disposizione dei taxi che in alcuni casi sono intervenuti: nessuno è rimasto a terra. Il servizio sostitutivo garantisce un orario di partenza, ma i tempi di percorrenza sono naturalmente più lunghi di quelli del treno, a maggior ragione perché siamo in una situazione di emergenza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium