/ Politica

Politica | 22 ottobre 2019, 11:58

Bagnasco sulle carceri: "Ennesimo suicidio, allarme anche al Marassi di Genova"

"Le continue notizie sui suicidi avvenuti in carcere, come quello di ieri al Marassi, non fa altro che confermare la necessità di risolvere il problema"

Bagnasco sulle carceri: "Ennesimo suicidio, allarme anche al Marassi di Genova"

Il deputato di Forza Italia, Roberto Bagnasco, commenta così la notizia di un detenuto suicida al carcere di Genova Marassi: “Torno a lanciare l’appello a tutte le forze politiche, così come faccio da qualche mese, dopo aver aderito all’iniziativa nazionale del Partito Radicale, dell’Osservatorio Carceri e dell’Unione Camere Penali, finalizzato a porre l’attenzione sulla situazione delle carceri nel nostro paese. Le continue notizie sui suicidi avvenuti in carcere, come quello di ieri al Marassi, non fa altro che confermare la necessità di risolvere il problema".

"Il nostro Paese deve essere in grado di garantire i diritti ai detenuti, dal momento che il carcere deve avere una funzione rieducativa e non punitiva - scrive Bagnasco in un comunicato stampa -. In grande difficoltà anche la Polizia Penitenziaria che è costretta a lavorare in condizioni diventate ormai insostenibili ed ingestibili. Per questo dobbiamo andare oltre al colore politico e lavorare tutti insieme perché l’Italia, inizi ad essere civilizzata, anche quando si valutano le condizioni dei nostri carcerati”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium