Economia - 11 ottobre 2019, 12:21

Porto di Genova: aperto il bando per l'appalto dei lavori

L'importo complessivo di servizi di progettazione e lavori ed oneri della sicurezza compresi nell'appalto, è pari a circa 130 Milioni di euro

E’ stato pubblicato l’avviso esplorativo per raccogliere le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di affidamento dell’Appalto Integrato complesso del progetto P. 3121 relativo agli interventi stradali prioritari da realizzare in ambito portuale. Tale progetto è compreso nel “Programma Straordinario di Investimenti urgenti proposto dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, approvato con Decreto del Commissario Straordinario n. 2 del 15/1/2019, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 9 bis L. 130/2018 di conversione del Decreto Legge 28 settembre 2018 n. 109”.

L’Appalto Integrato avrà ad oggetto l’elaborazione della progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione delle opere stradali e ad esse riconducibili.

 

1.        Prolungamento della sopraelevata portuale ed opere accessorie;

2.        Ammodernamento della sopraelevata portuale e adeguamento della soluzione semplificata nodo San Benigno/Etiopia;

3.        Viabilità di collegamento San Benigno - Calata Bettolo;

4.        Autoparco di Ponente;

5.        Realizzazione completa della strada "La Superba";

6.        Nuovo ponte del Papa;

7.        Dragaggio del nuovo ponte del Papa;

8.        Messa in sicurezza del viadotto Via Pionieri d'Italia (prima fase);

9.        Messa in sicurezza del viadotto Via Pionieri d'Italia (seconda fase);

10.     Consolidamento statico Ponte dei Mille.

 

L'importo complessivo di servizi di progettazione e lavori ed oneri della sicurezza compresi nell'appalto, è pari a  circa 130 Milioni di euro.

L’aggiudicazione è prevista entro il 31 Dicembre 2019, in aderenza alle tempistiche previste in programmazione.

 

Comunicato stampa