Attualità - 08 ottobre 2019, 10:46

Contratto nazionale forestali: insediato oggi in Uncem il tavolo con sindacati e Mipaaf

Il vicepresidente nazionale Uncem, Vincenzo Luciano: "Si apre una nuova stagione contrattuale con al centro salario, formazione, tutele, in uno scenario normativo innovativo, che ha la base nel Codice forestale nazionale"

Si è insediato oggi in Uncem, a Roma, il tavolo negoziale per la ripresa del nuovo Contratto nazionale forestali. A coordinarlo, il Vicepresidente nazionale Uncem, Vincenzo Luciano. Presente Alessandra Stefani, Direttore generale del Settore Foreste al Mipaaf, i Segretari nazionali di categoria e i rappesentanti delle Coopetative ed aziende private del settore. 

"Si riparte, finalmente, dopo tanti anni di attesa, per dare dignità ai lavoratori e a un comparto fondamentale per la tenuta e il rilancio dei nostri territori - evidenzia Vincenzo Luciano -. Si apre una nuova stagione contrattuale con al centro salario, formazione, tutele, in uno scenario normativo innovativo, che ha la base nel Codice forestale nazionale, e in una nuova e positiva consapevolezza del ruolo delle foreste, e di chi ci lavora, per il Paese. Uncem coordinerà il tavolo, con grande senso di responsabilità per dare prospettive, certezze, e organicità a un settore che è sempre più strategico per la crescita dell'Italia".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.