/ Politica

Politica | 03 ottobre 2019, 16:20

Depositi petrolchimici, Amorfini : "In atto uno studio specifico per valutare aree idonee"

Il consigliere comunale della Lega Maurizio Amorfini: "Durante la commissione odierna abbiamo udito la Dottoressa Giampietri di Autorità Portuale, che ha confermato che le ipotesi di ricollocazione finora discusse sono state modificate a seguito di ulteriori confronti"

Depositi petrolchimici, Amorfini : "In atto uno studio specifico per valutare aree idonee"

"In merito all'articolo uscito oggi su un quotidiano locale, in riferimento allo spostamento dei depositi petrolchimici di Superba, Carmagnani e di un deposito di gas naturale liquefatto (GNL), nelle aree alla foce del Polcevera tra Sampierdarena e Cornigliano, tengo a fare un po' di chiarezza come cittadino corniglianese, ancora prima che da consigliere comunale - scrive in un comunicato stampa il consigliere comunale della Lega Maurizio Amorfini -. Durante la commissione odierna abbiamo udito la Dottoressa Giampietri di Autorità Portuale, che ha confermato che le ipotesi di ricollocazione finora discusse sono state modificate a seguito di ulteriori confronti. In questo momento è in atto uno studio specifico per valutare diverse ipotesi e individuare le aree idonee a tali impianti. Non è stata presa, quindi, nessuna decisione e, anzi, si aprirà un percorso partecipato coinvolgendo anche l'Università di Genova".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium