/ Politica

Politica | 30 settembre 2019, 13:26

Forza Italia richiama l'attenzione del governo sul ribaltamento a mare di Fincantieri

Diversi deputati azzurri hanno presentato un'interrogazione diretta al ministro Patuanelli, in cui si sottolinea la fondamentale importanza dell'opera per il rilancio economico del territorio

Forza Italia richiama l'attenzione del governo sul ribaltamento a mare di Fincantieri

I deputati di Forza Italia Roberto Cassinelli, Giorgio Mulè e Roberto Bagnasco hanno presentato un'interrogazione sul ribaltamento a mare di Fincantieri indirizzata al ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli.

"La messa in sicurezza delle aree dello stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente passa dalla sistemazione del Rio Molinassi e il riempimento a mare è un intervento fondamentale per futuro - spiegano gli esponenti azzurri -. Un’operazione che porterebbe ad aumentare la sicurezza per gli abitanti e per i lavoratori del cantiere, che si stima possano passare dagli attuali 4mila, tra diretti e indiretti, a circa 7mila. I lavori devono iniziare con priorità assoluta, favoriti dal fatto che i detriti del Ponte Morandi, quelli del Terzo Valico più il materiale avanzato con la messa in sicurezza del Rio Molinassi possono essere usati subito per il riempimento a mare. Il ministro venga in aula al più presto per riferire sul futuro di un'azienda strategica per il nostro Paese". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium