Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00, negli spazi di Banca Generali Private, verrà inaugurata la seconda edizione di Tracce dall'Accademia. Curata da Alessandra Gagliano Candela, la mostra presenta i progetti più interessanti che gli studenti della Ligustica hanno sviluppato sotto la guida dei docenti dei corsi di Scenografia (Elisabetta Courir) e Costume per lo Spettacolo (Francesca Marsella), Decorazione Contemporanea (Alessandro Fabbris, Daniele Torcellini), Illuminotecnica (Liliana Iadeluca), Fotografia (Alberto Terrile), Installazioni Multimediali e Tecniche Extramediali (Simona Barbera).
I lavori presentati spaziano dai bozzetti di scenografia, al costume, alle installazioni, al Light Painting, alla Decorazione Contemporanea, ai rayograph, offrendo al visitatore la possibilità di gettare uno sguardo trasversale sul fare accademico. Emerge chiaramente la sperimentazione che combina i linguaggi tradizionali e le nuove tecnologie, in un percorso nel quale la riflessione sulle Avanguardie e quella sulle NeoAvanguardie, conduce ad esiti di grande fascino.
La mostra è accompagnata da un catalogo, realizzato grazie a Riccardo Grilli e Simona Taddini di Banca Generali Private, che già hanno sostenuto la prima edizione.