Politica - 30 settembre 2019, 13:55

Galleria Sant’Anna chiusa per lavori, Puggioni: "Autostrada gratis tra Sestri Levante e Lavagna"

Il consigliere regionale della Lega Alessandro Puggioni: "La conclusione dei lavori è prevista per la fine di giugno 2020 e, durante la loro esecuzione, si potrà transitare esclusivamente a traffico alternato"

“Tratta autostradale Sestri Levante-Lavagna gratuita in entrambi i sensi di marcia”, questa la richiesta messa oggi all'ordine del giorno dal consigliere regionale della Lega Alessandro Puggioni.

Ha spiegato Puggioni: "Per fine ottobre è previsto l’inizio dei lavori di riqualificazione della galleria di Sant’Anna, sostanzialmente unico e fondamentale collegamento tra il Comune di Sestri Levante e quello di Lavagna, utilizzato quotidianamente da residenti, lavoratori e turisti che subiranno forti disagi. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di giugno 2020 e, durante la loro esecuzione, si potrà transitare esclusivamente a traffico alternato. Si tratta comunque di lavori necessari per il consolidamento del tunnel, che porteranno al ripristino integrale dei rivestimenti delle pile e delle travi delle strutture paramassi e la manutenzione interna, nonché alla posa delle reti e di una barriera paramassi in acciao ad alta resistenza per consolidare il versante di roccia (lato Lavagna). Pertanto, con l’ordine del giorno ho chiesto che la giunta si attivi affinché si possa rendere gratuito, per la durata dei lavori, il pedaggio tra i caselli autostradali delle due cittadine del Tigullio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.