Naturale, leggermente frizzante oppure frizzante. La scelta è tutta dell'utente che, a monte di una spesa che oscilla tra i 5 e i 10 centesimi al litro (oppure grazie a una scheda prepagata del valore di 5 o 7 euro acquistabile presso la Pro Loco), può optare per tre differenti modalità di gasatura dell'acqua.
A Bogliasco, grazie alla nuova casetta - installata in via Cavour, a pochi passi dalla piscina "Gianni Vassallo" - è possibile scegliere secondo i propri gusti quale acqua bere, aiutando l'ambiente e aiutando anche il portafogli.
"Un ottimo modo per rispettare il territorio limitando l'uso delle plastiche monouso, considerato anche il fatto di come i costi siano decisamente contenuti per l'utente che decide di raggiungere la casetta e ricaricare le proprie bottiglie - Filippo Crosio, assessore all'Ambiente del Comune di Bogliasco, non ha dubbi -. Grazie a questo distributore, installato dalla Bieffe Consulting che ringraziamo, si ha la possibilità di avere una sorgente d'acqua tutta bogliaschina e a chilometro zero".
Il progetto di una Bogliasco sempre più ecologica e attenta sì alle politiche ambientali, ma anche alle esigenze di tutti i residenti, prosegue.
"Questa - conclude Crosio - è solo una delle tante iniziative green che l'Amministrazione ha voluto e attuato, presto ne verranno presentate delle altre. Queste misure, rivolte alla tutela di tutti i bogliaschini, sono necessarie per la vita di tutti i giorni e per garantire un paese migliore ai nostri figli".