Attualità - 16 settembre 2019, 10:59

Dighe di Begato, prosegue con la conferenza di servizi il percorso di rigenerazione urbana

Al momento è in corso la ricollocazione dei nuclei familiari e per la primavera si prevede l'avvio dell'intervento.

Avviata questa mattina la conferenza dei servizi convocata dal Comune di Genova per l'approvazione del progetto di demolizione delle dighe di Begato. 

Il piano procede secondo il cronoprogramma. Al momento è in corso la ricollocazione dei nuclei familiari e per la primavera si prevede l'avvio dell'intervento.

"Ho voluto essere presente questa mattina all'avvio della conferenza - dichiara l'Assessore alle politiche della Casa Pietro Piciocchi - per rimarcare l'assoluta importanza che questa grande operazione di rigenerazione urbana riveste per la nostra Amministrazione. Stiamo seguendo tutto il percorso con grande entusiasmo e passione, senza lesinare sforzi, certi che questa ambiziosa decisione che abbiamo assunto, da anni richiesta ma mai eseguita, porterà finalmente ad una maggiore qualità di vita per le persone e per il quartiere. Voglio precisare che stiamo riponendo la massima attenzione a tutto quanto riguarda la tutela della salute che per noi è assolutamente prioritaria".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.