/ Politica

Politica | 07 settembre 2019, 17:42

La giunta Bucci si rinnova: tre nuovi assessori a Palazzo Tursi

Il rimpasto è stato presentato questa mattina dallo stesso sindaco, che ha sostituito gli uscenti Fanghella, Vinacci e Viscogliosi

La giunta Bucci si rinnova: tre nuovi assessori a Palazzo Tursi

Genova -  Sino sei i nomi che si avvicendano nella giunta guidata dal sindaco Marco Bucci: a dare la notizia del rimpasto è stato lo stesso primo cittadino questa mattina.

Laura Gaggero subentra a Giancarlo Vinacci per quanto riguarda la delega allo Sviluppo economico-turistico e al marketing territoriale, Giorgio Viale succede ad Arianna Viscogliosi al Personale e Pari opportunità; a Francesco Maresca è stata invece affidata la delega allo Sviluppo economico-portuale e logistico.

A completare il quadro ci sono le dimissioni dell'assessore ai Lavori pubblici Paolo Fanghella, e alcuni aggiustamenti dei carichi e delle responsabilità. Due degli assessori in carica infarti hanno ricevuto nuovi ambiti di competenza su cui lavorare, come Pietro Piciocchi, che oltre al Bilancio dovrà occuparsi dei Lavori pubblici e Matteo Campora a cui vanno il Ciclo dei rifiuti somma la Mobilità. Il vicesindaco Stefano Balleari manterrà l'incarico acquisendo la delega alla Gestione del patrimonio comunale abitativo e non abitativo. Bucci ha avocato a sé la delega a Sviluppo economico-alta tecnologia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium