Genova - Sino sei i nomi che si avvicendano nella giunta guidata dal sindaco Marco Bucci: a dare la notizia del rimpasto è stato lo stesso primo cittadino questa mattina.
Laura Gaggero subentra a Giancarlo Vinacci per quanto riguarda la delega allo Sviluppo economico-turistico e al marketing territoriale, Giorgio Viale succede ad Arianna Viscogliosi al Personale e Pari opportunità; a Francesco Maresca è stata invece affidata la delega allo Sviluppo economico-portuale e logistico.
A completare il quadro ci sono le dimissioni dell'assessore ai Lavori pubblici Paolo Fanghella, e alcuni aggiustamenti dei carichi e delle responsabilità. Due degli assessori in carica infarti hanno ricevuto nuovi ambiti di competenza su cui lavorare, come Pietro Piciocchi, che oltre al Bilancio dovrà occuparsi dei Lavori pubblici e Matteo Campora a cui vanno il Ciclo dei rifiuti somma la Mobilità. Il vicesindaco Stefano Balleari manterrà l'incarico acquisendo la delega alla Gestione del patrimonio comunale abitativo e non abitativo. Bucci ha avocato a sé la delega a Sviluppo economico-alta tecnologia.