/ Politica

Politica | 25 luglio 2019, 13:55

Ponte Morandi, in tutto 142 i lavoratori autonomi destinatari del contributo una tantum

Il commissario delegato per l’emergenza Giovanni Toti ha firmato un nuovo provvedimento che permetterà all’INPS (ente erogatore) di pagare altri 35 soggetti

Ponte Morandi, in tutto 142 i lavoratori autonomi destinatari del contributo una tantum

Proseguono i risarcimenti per i lavoratori autonomi che hanno richiesto l’indennità una tantum da 15mila euro per i danni subiti dopo il crollo del ponte Morandi. Il commissario delegato per l’emergenza Giovanni Toti ha firmato un nuovo provvedimento che permetterà all’INPS (ente erogatore) di pagare altri 35 soggetti. Sale quindi a 142 il numero delle attività che stanno ricevendo questo contributo.

Tra queste altre 35 attività che stanno per ricevere il pagamento, inoltre, ci sono anche alcune di quelle che hanno presentato correttamente la dichiarazione sostitutiva per aver ricevuto già un contributo (parziale e non tombale) da parte di Autostrade.  

Il via libera da parte dell’Avvocatura dello Stato agli indennizzi una tantum anche per questi lavoratori autonomi e commercianti, era arrivato solo pochi giorni fa. Si ricorda che i soggetti, che abbiano già avuto un indennizzo da Autostrade, possono trovare sul sito di Regione Liguria, nella sezione ponte Morandi, il modulo per la dichiarazione sostitutiva dove indicare di non essere stati risarciti totalmente del danno subito dopo il crollo del viadotto sul Polcevera. Determinata l’idoneità delle richieste, si procederà agli altri pagamenti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium