Politica - 25 luglio 2019, 09:30

Rixi: "Dopo due anni di stop riparte il nodo di Genova"

Il commento del responsabile delle Infrastrutture della Lega: "Oggi il Cipe ha approvato lo stanziamento di 818 milioni di euro, che serviranno oltre che al nodo anche alla realizzazione delle opere ferroviarie di collegamento con il porto, infrastrutture strategiche per dare piena operatività, una volta ultimato, al Terzo Valico"

“Dopo due anni di stop ripartono i lavori del nodo ferroviario di Genova. Oggi il Cipe ha approvato lo stanziamento di 818 milioni di euro, che serviranno oltre che al nodo anche alla realizzazione delle opere ferroviarie di collegamento con il porto, infrastrutture strategiche per dare piena operatività, una volta ultimato, al Terzo Valico. Un grande risultato su cui, come Lega, abbiamo lavorato fin dall'inizio del mandato di governo: dopo aver inserito l'accorpamento del Terzo Valico con il cantiere del nodo nello Sblocca cantieri e l'individuazione di un commissario per accelerare i lavori, con la copertura economica approvata oggi compiamo un deciso passo in avanti verso il completamento di un sistema infrastrutturale su ferro che consentirà al porto di Genova e a tutto il Nord Ovest di recuperare competitività e di decongestionare le arterie autostradali, con grande beneficio sia degli operatori economici sia dei territori”. Lo dichiara il responsabile delle Infrastrutture della Lega Edoardo Rixi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.