/ Politica

Politica | 18 luglio 2019, 08:53

Caso Tafida al Gaslini di Genova, Ardenti (Lega): "Lotta per la vita sacrosanta"

Il consigliere regionale della Lega: "è inaccettabile che la sanità del Regno Unito possa anche risparmiare una sterlina sulla pelle dei pazienti e, in particolare, dei bambini"

Caso Tafida al Gaslini di Genova, Ardenti (Lega): "Lotta per la vita sacrosanta"

"Esprimo tutta la mia vicinanza alla piccola paziente e il pieno sostegno alla scelta della direzione del Gaslini di accoglierla, ricordando il rilievo internazionale dell’ospedale di eccellenza ligure e che in Italia non si opera una ‘sospensione delle cure’ se non in caso di morte cerebrale", ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Paolo Ardenti in riferimento alla decisione dell'Ospedale Gaslini di prendere in cura Tafida Raqeed, di 5 anni, ricoverata in terapia intensiva pediatrica al Royal London Hospital di Londra.

Ora Tafida può essere trasferita quanto prima, ma non vorrei che invece, nel frattempo, venga emessa una sentenza per la sospensione delle cure in nome ‘del bene della bambina’ e che questo diventi un altro caso come quelli di Charlie Gard e Alfie Evans - continua Ardenti - E' inaccettabile che la sanità del Regno Unito possa anche risparmiare una sterlina sulla pelle dei pazienti e, in particolare, dei bambini. La lotta per la vita è sacrosanta”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium