Attualità - 18 luglio 2019, 11:47

Intitolare Boccadasse ad Andrea Camilleri: la proposta della Lista Crivello

La lista Crivello ha proposto all'amministrazione comunale che nei prossimi giorni si attivino "le procedure previste dal Regolamento di Toponomastica", per riconoscere lo speciale legame che stringeva lo scrittore a Genova

Boccadasse intitolata ad Andrea Camilleri per celebrare il suo amore per Genova, questa in sintesi l proposta della Lista Crivello, avanzata in consiglio comunale il giorno dopo la scomparsa del noto e amato scrittore.

"Una piccola ma significativa restituzione per il suo grande amore per la nostra città, per il Borgo di Boccadasse - spiega la Lista Crivello attraverso una nota stampa -. La testimonianza di un 'Colpo di Fulmine' che i genovesi restituiscono al Maestro, grazie a un legame che non verrà mai meno negli anni".

La proposta prevede che nei prossimi giorni si verifichi la possibilità, attraverso le procedure previste per la modifica della toponomastica, di dedicare a Camilleri un pezzo del quartiere genovese che è la casa di Livia, l'intramontabile fidanzata del commissario Montalbano.

Redazione