Attualità - 16 luglio 2019, 16:45

Attiva la convenzione per permettere il praticantato presso il Comune di Genova aio geometri

L'assessore al Personale Arianna Viscogliosi: "E’ fondamentale aprire la pubblica amministrazione ai giovani affinché nel disegnare le proprie competenze"

Inizia una nuova collaborazione tra il Comune di Genova e il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova, grazie alla quale sarà possibile, per i giovani praticanti, svolgere un periodo di stage presso gli uffici del Comune di Genova.


Sono già 5 i praticanti ammessi, che saranno impegnati a svolgere sei mesi di stage formativo – sui 18 necessari a completare il loro percorso formativo - presso le direzioni Urbanistica e Progettazione.


 

Sarà soprattutto lo Sportello Unico dell’Edilizia a ospitare gli stage dei praticanti, permettendo loro di approfondire le modalità attraverso le quali agisce questo importante strumento di comunicazione con il cittadino, unico canale di interfaccia tra amministrazione pubblica e soggetti privati nel caso di intervento edilizio.


 

“E’ fondamentale – sostiene l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi – aprire la pubblica amministrazione ai giovani affinché nel disegnare le proprie competenze, possano rendere le PA luoghi di lavoro attrattivi e centri di innovazione per rispondere alle complesse sfide sociali del presente e del futuro. Oltre agli stage stiamo lavorando con le Università e le scuole superiori perché i giovani diventino parte attiva di proposte progettuali nell’amministrazione pubblica”.

Redazione