AGGIORNAMENTO ORE 01.20: sul luogo del delitto presenti anche i vigili del fuoco, impegnati a controllare un canale di scolo da dove pare sia scappato l'autore dell'omicidio.
È Deborah Ballesio, 40 anni, la vittima della sparatoria avvenuta ieri sera, intorno alle 22,30, nei locali del ristorante dei Bagni Aquario di Savona, in via Nizza.
La donna è caduta sotto i colpi d'arma da fuoco dell'ex compagno, Domenico "Mimmo" Massari, 54enne, poi datosi alla fuga. L'episodio è avvenuto mentre all'interno della sala erano presenti circa 40 persone: la donna era intenta ad esibirsi al karaoke quando il suo ex l'ha raggiunta per poi sparare.
Altre tre persone sono rimaste coinvolte nella sparatoria: una donna di 62 anni raggiunta ad una gamba dai proiettili (trasportata al Santa Corona di Pietra Ligure), un'altra donna e una bambina sfiorata da una pallottola (quest'ultime accompagnate al San Paolo di Savona). Sul posto sono intervenuti i militi della Croce d'Oro di Albissola, della Croce Rossa di Quiliano e della Croce Bianca di Cairo.
L'episodio è purtroppo il tragico epilogo di una storia che aveva già visto l'uomo condannato per il reato di stalking nei confronti della donna: nel 2015 proprio lui aveva dato fuoco al night di Altare, locale di proprietà dell'ex compagna. Per quel fatto patteggiò una condanna di tre anni e due mesi.
La diretta di Savonanews: