Si terrà il 27 giugno alle ore 18.30 presso Palazzo Montanaro, salita San Francesco 7, a Genova, la presentazione della guida “Genova insolita e segreta” pubblicata da Jonglez, casa editrice internazionale che pubblica guide 'scritte dagli abitanti' in cui vengono illustrati luoghi nascosti, inaspettati, spesso sconosciuti anche ai residenti, delle principali città d'Italia e del mondo.
Sono oltre 160 i luoghi di Genova 'svelati' da questa guida, tra chiostri, chiese, collezioni private, sculture misteriose, oratori nascosti, palazzi nobiliari, giardini rigogliosi. Il volume contiene anche mappe, foto e informazioni per le visite per ciascun sito descritto.
Alla presentazione parteciperanno Maria Enrica Crosio, proprietaria di Palazzo Montanaro, Dimora storica della "Nuit de Gênes" di Paul Valéry, e l'autore William Dello Russo.
Per l'occasione, sarà possibile ammirare la targa dedicata al poeta francese Paul Valéry (che qui soggiornò), nonché visitare l'affascinante cucina storica del palazzo e i resti del chiostro medievale di San Francesco di Castelletto.