Politica - 22 giugno 2019, 14:15

Parchi, Regione Liguria: la Giunta regionale stanzia 430mila euro al Parco delle Alpi Liguri

L’Assessore a parchi e biodiversità Stefano Mai: "Ancora una volta confermiamo, in giorni di polemica strumentale, come siamo attenti al patrimonio delle aree protette liguri".

La Giunta regionale stanzia 430mila euro al Parco delle Alpi Liguri nell’ambito del programma Alcotra di collaborazione tra Italia e Francia.

Lo comunica l’assessore a parchi e biodiversità Stefano Mai: “Come Regione aderiamo al programma Alcotra 2014-2020. Con questo finanziamento diventeremo partner del Progetto integrato territoriale Pi.Ter Alpimed Patrim che fa parte di Alcotra e per il quale abbiamo previsto un budget totale di 564mila euro. Di questi 430mila li trasferiamo al Parco delle Alpi Liguri perché riteniamo che lo staff del presidente Giuliano Maglio abbia le professionalità giuste per seguirlo. La conoscenza del territorio è fondamentale, soprattutto perché il Parco si occuperà della governance e del coordinamento tecnico del progetto”.

Tramite Alcotra e Alpimed continuiamo a collaborare in un’ottica italo-francese per arrivare a una gestione integrata dei territori alpini – spiega l’Assessore Mai - Nello specifico Alpimed ci permette di sviluppare meglio la rete sentieristica transalpina e di potenziarla tramite la gestione, la mappatura e la realizzazione di segnaletica e punti informativi. Inoltre verrà fatta un’attenta azione di sensibilizzazione dei residenti e di formazione professionale degli operatori”.  

Ancora una volta confermiamo, in giorni di polemica strumentale, come siamo attenti al patrimonio delle aree protette liguri – prosegue l’Assessore Mai – Con i fatti dimostriamo come, a differenza di altri, ci impegniamo concretamente per un loro buon governo”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.