/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2019, 08:50

Meteo: temperature nella media, ma dal 24 Giugno arriverà il caldo africano

A Genova nella notte si sono registrati 20 gradi, ma da lunedì 24 Giugno sul nord-ovest si prevedono temperature di 12-13 gradi oltre le medie stagionali

Meteo: temperature nella media, ma dal 24 Giugno arriverà il caldo africano

Un po’ di nubi alte tra savonese e imperiese e poi sereno ovunque: questo il quadro meteo della mattina in Liguria, secondo Arpal, caratterizzata anche da venti deboli settentrionali, localmente assenti, mentre il mare alla boa di Capo Mele è quasi calmo con temperatura dell’acqua oscillante tra 22.6 e 22.8 gradi.

Nella notte la temperatura minima più bassa è stata quella di Padivarma (La Spezia) con 9.1. Al contrario le minime più alte per provincia sono state: Corniolo (La Spezia) 20.6, Camogli (Genova) ed Alassio (Savona) 20.1, Sanremo (Imperia) 19.3.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:


Genova Centro Funzionale 20.0
Savona Istituto Nautico 18.0
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 19.2
La Spezia 18.3.

Ma attenzione, perché, secondo Meteorivieraligure, da Lunedì 24 Giugno, le temperature inizieranno a salire rapidamente su tutte le regioni italiane, con valori fino a 12-13°C oltre le medie, specialmente al Nord Ovest. I termometri balzeranno improvvisamente oltre i 30-35°C, con punte possibili fino a 40°C nelle zone meno ventilate e nei centri urbani. Sensibile sarà anche l’aumento delle temperature minime notturne con elevata sensazione d’afa serale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium