Politica - 14 giugno 2019, 18:36

Toti su ponte Morandi: "Lungaggini del Ministero dell'Ambiente sulle macerie mettono a rischio i tempi per la demolizione"

L'allarme del presidente della Regione Liguria: "Occorre che si abbandonino politiche ideologiche e strumentali che possano solo produrre un grave danno alla competitività di un Paese già fanalino di coda in Europa"

I tempi per la demolizione del ponte Morandi potrebbero protrarsi oltre il previsto: a lanciare questo allarme è il presidente della Liguria Giovanni Toti, che punta il dito contro "lungaggini", attribuibili al Ministero dell'Ambiente.

"Preoccupano le lungaggini burocratiche e alcune prese di posizione del Ministero dell'Ambiente circa la classificazione delle macerie del ponte Morandi, che potrebbero generare problematiche sulle tempistiche di demolizione del viadotto ma anche portare a un aggravio complessivo per il sistema dell'edilizia, già in grave crisi - scrive Toti in una nota stampa -. Occorre che al più presto che il Ministero dia risposte rapide e convincenti affinché si possa procedere al più presto, e nei tempi previsti, alla demolizione di quel che resta del ponte e allo smaltimento delle macerie con tutte le opportune tecnologie messe in atto per salvaguardare la salute dei cittadini".

"Occorre, inoltre, che si abbandonino politiche ideologiche e strumentali che possano solo produrre un grave danno alla competitività di un Paese già fanalino di coda in Europa”, conclude Toti .

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.