Durante la giornata attraverso la letteratura e la moda verranno raccontate storie tutte al femminile. Alle ore 17 si partirà con la presentazione di tre libri firmati da Giada Campus, autrice di "Con le mani nel cotone", da Mara Sordini e Maena Delrio, "Oltre il confine" e da BarbaraTorreto, "Il presente è terra di nessuno", editi Pentàgora. Le scrittrici interverranno raccontandosi e illustrando come attraverso la scrittura abbiano ripercorso le loro storie.
Di seguito sfilerà il brand Sarsì- Fatto con le mani, il progetto di moda sociale della Cooperativa Futuro Anteriore che presenterà la nuova collezione primavera-estate 2019. Tra colori e fantasie fiorate, anche gli abiti si fanno portatori di storie: il brand si inserisce nell’attività del Centro anti-violenza Pandora con l’obiettivo di far sì che donne vittime di violenza possano intraprendere percorsi volti all’emancipazione attraverso la creatività del fare moda.
La sfilata assumerà una veste non convenzionale proponendo attraverso gli abiti una sorta di mostra interattiva. I vestiti saranno esposti come dei quadri, creando un suggestivo percorso itinerante.
Per maggiori informazioni: