Cornigliano avrà il nuovo collegamento con gli Erzelli. Dal 17 giugno entrerà in vigore una nuova linea Amt sperimentale con un nuovo autobus, che avrà una cadenza di circa trenta minuti e ripristinerà il percorso dei mezzi pubblici da Cornigliano alla collina degli Erzelli, con partenza da piazza Savio. Il quartiere è sede del Parco Tecnologico, raggiunto quotidianamente da molti lavoratori, nonché del Parco pubblico recentemente inaugurato con oltre trentamila metri quadrati di spazio attrezzati.
Da tempo il collegamento era richiesto a gran voce. La linea 5 di Amt ora in funzione manterrà il percorso attuale con il capolinea in via Menotti, ma oltre a questa sarà inserita una nuova linea a servizio del percorso dalla costa alle colline.
Si tratta di un risultato importante ottenuto da un’azione congiunta del Pd Municipio Medio Ponente e del Pd Gruppo consiliare del Comune di Genova, che "ancora una volta ha intercettato le esigenze del quartiere di Cornigliano, duramente colpito dalla nuova viabilità dopo il crollo del Ponte Morandi".