/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2019, 13:20

"Spese pazze": Rixi condannato a 3 anni e 5 mesi

Il pm Francesco Pinto aveva chiesto per lui una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione. Confiscati anche 56.807,35 euro

"Spese pazze": Rixi condannato a 3 anni e 5 mesi

Il viceministro genovese alle infrastrutture Edoardo Rixi è stato condannato a 3 anni e 5 mesi per peculato e falso, con la confisca di 56.807,35 euro.

E' stata pronunciata la sentenza della Seconda sezione penale del processo di primo grado denominato "Spese pazze", che ha visto imputato, insieme ad altre 21 persone, Rixi, che tra il 2010 e il 2012 era capogruppo regionale della Lega. Il pm Francesco Pinto aveva chiesto per lui una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione. Contestate spese per 30 mila euro, tra viaggi, ristoranti, gratta e vinci e acquisto di ostriche.

Per il viceministro è stata disposta anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, ma da applicarsi a sentenza definitiva.

L'avvocato di Rixi ha annunciato che ricorreranno in appello e  ha commentato: "riguardo alla ipotetica sospensione in base alla Legge Severino, vedremo".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium