Politica - 16 maggio 2019, 16:47

Crisi Piaggio Aero e Bombardier: domani il ministro Di Maio in visita alle aziende

Variegate le reazioni sindacali, da una parte l'Rsu Piaggio manifesta soddisfazione per l'attenzione del governo, mentre la Fiom-Cgil parla di iniziativa dallo scopo elettorale

Il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio è atteso domani mattina a Villanova d'Albenga presso l'azienda aeronautica Piaggio Aero e a Vado Ligure presso la Bombardier, che produce convogli ferroviari: oggetto della visita la crisi delle due aziende.

Al centro della discussione anche lo stop a un progetto governativo per un drone militare e l'ordine per nuovi P180. Variegate le reazioni dei sindacati all'annunciio della visita da parte del vicepremier del M5S: la Rsu di Piaggio ha manifestato soddisfazione per l'attenzione da parte dell'esponente del governo, mentre la Fiom-Cgil ha fatto sapere di ritenere l'iniziativa frutto di mero calcolo elettoralistico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.