Proseguono gli impegni elettorali dell’onorevole Brando Benifei, candidato alle Elezioni Europee per il Partito Democratico nella Circoscrizione Nord Ovest, che nella giornata di giovedì 16 maggio sarà a Genova e alla Spezia.
- Alle 9.00 a Genova, presso la sala Cap in via Albertazzi, parteciperà alla tavola rotonda organizzata nel convegno unitario promosso da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Liguria in occasione delle elezioni Ue. Dialogherà insieme ai delegati dell'autotrasporto e agli altri candidati sui temi che, a livello europeo, coinvolgono il comparto dell’autotrasporto.
- Alle 17.45 alla Spezia in Sala Dante in via U. Bassi, parteciperà all’iniziativa.”Pensala diversa, l’Europa di domani”, organizzata dal Partito Democratico. Interverranno il senatore Vito Vattuone, segretario regionale PD Liguria e l’onorevole Raffaella Paita, deputata PD. Saranno presenti i sindaci e i candidati a sindaco del centrosinistra. Concluderà l’iniziativa l’On. Andrea Orlando, vice segretario nazionele del Partito Democratico.
- Alle 21.00 si sposterà a Genova, nell'antica Abbazia di San Bernardino al Carmine in Piazza del Carmine, per un dibattito con i candidati al Parlamento Europeo: Giulia Pastorella di +Europa, Eleonora Evi del M5S e Marco Campomenosi della Lega. L’occasione di dialogo con i giovani e i genovesi è organizzata da La Supernova insieme al GGR Gruppo Giovani Riuniti Genova.