/ Economia

Economia | 14 maggio 2019, 14:35

Conad acquisisce la maggioranza delle attività di Auchan Italia

Il presidente di Auchan Retail Edgard Bonte: "Desideriamo migliorare l'attuale difficile situazione delle attività di Auchan Retail in Italia e permettere a Conad di continuare, attraverso questa acquisizione, il suo ambizioso piano di sviluppo nel paese"

Conad acquisisce la maggioranza delle attività di Auchan Italia

Conad ha acquisito la quasi totalità delle sue attività di Auchan Retai in Italia. Con l'accordo una parte importante dei circa 1600 punti vendita di Auchan Retail Italia entra nell'orbita Conad. Molti infatti gli ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, che da oggi saranno gestiti da Conad,

"Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani", ha commentato l'ad di Conad, Francesco Pugliese.
Per il perfezionamento dell'acquisizione servirà il via libera dell'Antitrust.

Auchan precisa in una nota che l'accordo non riguarda 33 supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e 50 drugstore Lillapois, e prevede anche che i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus.

"Desideriamo migliorare l'attuale difficile situazione delle attività di Auchan Retail in Italia e permettere a Conad di continuare, attraverso questa acquisizione, il suo ambizioso piano di sviluppo nel Paese", ha dichiarato il presidente di Auchan Retail Edgard Bonte.

Conad aggiunge in una nota stampa che con l'acquisizione delle attività italiana di Auchan il gruppo leader in Italia nella grande distribuzione, superando le Coop, con una quota di mercato che salirà dal 13 al 19% e un fatturato aggregato che, su base pro-forma e facendo riferimento ai dati 2018, si attesta a 17,1 miliardi di euro

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium