/ Politica

Politica | 06 maggio 2019, 12:15

Il Pd sull'intervento del carroattrezzi in via Porro: "Ignorati dialogo e soluzioni alternative"

Il gruppo Pd in Comune e Municipio Centro Ovest: "Brutto risveglio in via Porro. Carroattrezzi per far rientrare altri sfollati ai danni dei residenti"

Il Pd sull'intervento del carroattrezzi in via Porro: "Ignorati dialogo e soluzioni alternative"

Arriva con un comunicato stampa la critica presa di posizione  del Partito Democratico sull'intervento del carroattrezzi, che questa mattina ha rimosso alcune vetture parcheggiate in via Porro.

"Brutto risveglio per chi ancora abita in via Porro. Al danno si aggiunge la beffa. Da mesi si parla dell’ingresso di altri sfollati nelle loro abitazioni e c’era tutto il tempo per trovare soluzioni che conciliassero le esigenze di tutti - si legge in apertura del documento -. Si poteva aprire l’ingresso agli sfollati verso Certosa, utilizzando la parte di via Porro vuota, oppure autorizzare temporaneamente la sosta in via Fillak, o ancora concordare con la società che gestisce i parcheggi in via Capello la possibilità di lasciare per pochi giorni l’auto di chi rientrava in casa. Invece no. Si è scelta di nuovo la strada del non dialogo con il Municipio, con l’Osservatorio e soprattutto con i residenti, che ancora una volta si trovano a subire le dirette conseguenze di un’amministrazione incurante dei cittadini e di chi li rappresenta. Stamattina, alle ore 6, gli abitanti di via Porro sono stati svegliati dai Vigili Urbani e sollecitati a spostare la propria auto. Alle ore 8 le auto rimaste sono state rimosse dal carroattrezzi. Ancora disagi, ancora penalizzazioni. Una situazione destinata a ripetersi nei prossimi giorni, a meno che qualcuno non prende in serio esame le alternative esistenti".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium