Attualità - 06 maggio 2019, 08:41

Da Genova a Londra: il tenore Matteo Lippi canta all'Ambasciata italiana

Si svolgerà presso l’Ambasciata italiana a Londra (14, Three Kings Yard, London) il concerto del tenore genovese Matteo Lippi insieme a Daniela Schillaci, soprano e Alberto Gazale, baritono

Si svolgerà presso l’Ambasciata italiana a Londra (14, Three Kings Yard, London) il concerto del tenore genovese Matteo Lippi insieme a Daniela Schillaci, soprano e Alberto Gazale, baritono. Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, Cecilia Gasdia.

Il concerto fa parte degli eventi organizzati dalla Fondazione per promuovere la stagione areniana 2019.

Matteo Lippi, nato e cresciuto a Genova, è ormai attivo a livello internazionale su importanti palcoscenici quali Arena di Verona, La Fenice, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Carlo Felice, Palau de les Arts Reina Sofia, Greek National Opera, Glyndebourne, Bolshoi di Mosca, per citarne alcuni. Tra i suoi prossimi impegni, quello ne La Bohème al New National Theatre di Tokyo.

Attualmente a Londra per il Festival di Holland Park, dove è già stato protagonista de La Rondine nel 2017 e dove sarà Gustavo in “Un ballo in maschera” il prossimo giugno, Lippi si è espresso così in merito al suo coinvolgimento: “Sono onorato di portare la migliore tradizione italiana in giro per il mondo e la mia Genova che è sempre con me.”

Il programma del concerto è all'insegna di Verdi e Puccini, in particolare con arie tratte da La Traviata, Il Trovatore e Tosca.

Comunicato stampa