Eventi - 03 maggio 2019, 12:00

Sestri Levante: "Speed date letterario" per aspiranti scrittori

Lo “Speed date letterario” si svolgerà nelle mattine del 18 e 19 maggio, presso la sede della Lega Navale in Via Portobello 2, a Sestri Levante

Molti scrittori hanno un manoscritto nel cassetto, ma non sanno come muoversi per proporlo all’editore più adatto al proprio libro, cadendo spesso in errori banali o addirittura in truffe. Per scongiurare questi pericoli e offrire agli aspiranti autori un aiuto, gratuito, per entrare nel mondo dell’editoria, Panesi Edizioni e NPS Edizioni hanno organizzato un doppio speed date letterario, che si terrà a Sestri Levante, durante le mattine del 18 e 19 maggio, in apertura della rassegna “Panesi e NPS Edizioni in festa” da loro organizzata per promuovere la cultura del libro.

Lo speed date, che si terrà presso la sede della Lega Navale, nella Baia del Silenzio, è rivolto agli scrittori con un manoscritto già pronto e terminato, in cerca di un editore. Per partecipare, è necessario prenotarsi via mail, entro il 15 maggio, contattando la casa editrice desiderata. Panesi Edizioni, editore ligure, è disponibile a valutare manoscritti di genere giallo e thriller, narrativa contemporanea, romance e testi attenti a tradizioni liguri.

Per prenotare appuntamento, scrivere a info@panesiedizioni.it NPS Edizioni, casa editrice di Viareggio, è disponibile a valutare manoscritti di genere fantasy (urban, storico, mitologico; non classico), narrativa e giallo, thriller e noir, purché collocabili nella propria linea editoriale, sempre attenta a testi che valorizzino l’ambientazione, intesa come insieme di cultura, arte, storia, folclore, gastronomia, leggende, tutto ciò che rende vivo e vitale un territorio.

Per prenotarsi, è necessario inviare una mail info@npsedizioni.it.

Tutti gli interessati saranno ricontattati entro il 16 maggio per fissare l’orario dell’incontro, che si terrà nella mattinata del 18 maggio (Panesi Edizioni) o del 19 maggio (NPS Edizioni). Durante lo speed date, dalla durata di 15 minuti a incontro, gli autori dovranno portare una presentazione del progetto in forma cartacea, di massimo due pagine, contenente sinossi, biografia e dati di contatto. Non è richiesto, invece, il manoscritto in forma cartacea. Solo in caso di interesse, le case editrici contatteranno gli autori per chiedere l'invio, via mail, del manoscritto relativo.

Lo “Speed date letterario” si svolgerà nelle mattine del 18 e 19 maggio, presso la sede della Lega Navale in Via Portobello 2, a Sestri Levante.

Seguiranno, nel pomeriggio, gli incontri letterari della rassegna “Panesi e NPS Edizioni in festa”.

Per rimanere aggiornati, è online anche la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/361379241141094/

Comunicato stampa