Politica - 29 aprile 2019, 16:57

Lunardon sulla Gronda: "Il ministro dia l'avvio ai cantieri"

Il consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Lunardon: "Dopo la proroga della validità della via Toninelli non ha più alibi"

Il consigliere regionale del Partito Democratico del Giovanni Lunardon lancia un appello perché il ministro Toninelli sblocchi i cantieri per la realizzazione della Gronda, opera a lungo criticata dal Movimento 5 Stele del capoluogo ligure.

"Con la proroga, da parte dei ministri Costa e Bonisoli, della validità della Via (Valutazione di impatto ambientale) per la Gronda di Genova, che passa da 5 a 12 anni, adesso il ministro Toninelli non ha più alibi - scrive Lunardon in una nota stampa dedicata al tema -. Per far partire i cantieri manca solo la sua firma. La smetta con i soliti tentennamenti e sblocchi i lavori. Prima Toninelli ha provato a prendere tempo con l’analisi costi-benefici, poi blaterando di revoca delle concessioni: adesso dopo la proroga della Valutazione di impatto ambientale non ci sono più scuse, dia il via libera ai cantieri. La Gronda è un’opera strategica per la Liguria e per il Paese".    Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.