La giornata del 25 Aprile, secondo Meteorivieraligure, sarà caratterizzata da un deciso miglioramento delle condizioni meteo in Liguria, seppur in un contesto ventilato lungo le aree costiere.
In mattinata si apriranno le prime schiarite sulla provincia di Imperia in estensione a quella di Savona e La Spezia. Cielo poco nuvoloso o solo parzialmente nuvoloso con qualche occhiata di sole su Genova. La nuvolosità resterà più compatte invece nelle aree interne e montuose, con un clima più grigio e uggioso.
Dal pomeriggio si attende un graduale aumento delle velature lungo le coste con il sole che a tratti verrà offuscato dalle prime nubi in arrivo sempre dalla Francia. Sempre nuvoloso sulle aree montuose, specialmente su Alpi Marittime ed Appennino di levante, dove non si esclude qualche rapido rovescio o piovasco sparso.
Entro sera la coltre nuvolosa si farà via via più consistente; i cieli torneranno a risultare nuvolosi o parzialmente nuvolosi, ad iniziare dai settori liguri centro-occidentali, ma non si prevedono precipitazioni (soprattutto lungo le aree costiere).
Le temperature sono previste in deciso aumento, specialmente nelle ore in cui il sole farà capolino tra le nubi, con valori nuovamente superiori a 20-21°C in costa, 12-15°C nell’interno. Zero termico posto attorno ai 2200-2300m sulle Alpi Marittime.