/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2019, 09:13

Meteo: piogge diffuse a Genova, scatta allerta gialla nel Tigullio

Cielo molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni caratterizzano questa mattinata di allerta gialla per piogge diffuse e temporali sulle zone A, B, D fino alle 15

Meteo: piogge diffuse a Genova, scatta allerta gialla nel Tigullio

Secondo le previsioni di Arpal oggi, martedì 23 aprile, cielo molto nuvoloso o coperto e deboli precipitazioni caratterizzano questa mattinata di allerta gialla per piogge diffuse e temporali sulle zone A, B, D fino alle 15, mentre alle 9 lo stesso livello di allerta scatterà per le zone C ed E e proseguirà fino alle 19.

 

 

Precipitazioni finora deboli con cumulate nelle ultime 12 ore da segnalare di 40.6 a Ferrania (Savona), 36.6 millimetri al Colle del Melogno (Savona), 29.6 a Stella Santa Giustina (Savona), 26.8 a Pratomollo (Genova), 22.6 a Santo Stefano d’Aveto (Genova).

I venti sono moderati, solo localmente forti settentrionali (raffiche massime intorno ai 60 km/h), il mare alla boa di Capo Mele è mosso con temperatura dell’acqua di 14.8 gradi. Per quanto riguarda le temperature Poggio Fearza (Imperia) resta la più fredda con 0.6, seguita da Monte Settepani (Savona) con 1.9.

In provincia di Genova spiccano i 4.1 di Pratomollo, nello spezzino i 6.2 di Casoni di Suvero mentre la minima più elevata è di Sanremo (Imperia) con 16.4.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 13.8

Savona Istituto Nautico 11.0

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.8

La Spezia 12.5

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium