Attualità - 08 aprile 2019, 18:46

Piaggio Aero, il presidente Toti: "Serve impegno concreto e immediato del Governo"

"Siamo pronti a supportare in ogni modo le legittime motivazioni dei lavoratori a conoscere il loro futuro”

“Giunti a questo punto serve un impegno concreto e immediato del governo sulle prospettive dell’ azienda e adeguati stanziamenti per supportare tale percorso. I lavoratori di Piaggio hanno diritto a conoscere il destino della propria azienda, così come le istituzioni locali debbono essere coinvolte nelle scelte di politica industriale che il governo dovrà sicuramente fare in pochissimo tempo”. Lo chiede il presidente di Regione che sollecita il governo a mettere in calendario un incontro urgente, già richiesto da Regione Liguria unitamente ai sindacati (LEGGI QUI), per concertare tutti i passaggi indispensabili al salvataggio della azienda.

Il presidente comunica inoltre che “Mercoledì incontrerò le delegazioni sindacali per ribadire la totale sintonia della Regione in questa vertenza per il salvataggio di un irrinunciabile polo industriale, scientifico e tecnologico del nostro paese. Siamo pronti a supportare in ogni modo le legittime motivazioni dei lavoratori a conoscere il loro futuro”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.