Linkami Web Summit è il primo e unico evento italiano interamente incentrato sulle Digital Pr, sul Link Building e sulla Comunicazione Aziendale: una giornata all’insegna della formazione più specialistica, durante la quale verrà presentato il corso più completo mai realizzato in questo paese. Un evento organizzato da Massimo Fattoretto e da Stefano Schirru, che andrà in scena venerdì 14 giugno 2019, presso l’Hotel Michelangelo di Milano, dalla prima mattina alle 19:30 circa: 10 sessioni professionali per approfondire la propria conoscenza in materia e stringere nuovi contatti nel settore. Linkami Web Summit è dedicato a tutti coloro che sono a caccia di idee originali, di spunti e di nuovi tool per migliorare i propri progetti; e ancora, è dedicato a tutti coloro che non sanno come potenziare il brand awareness della propria azienda, per fare parlare di sé, o per attirare la curiosità e l’interesse di nuovi potenziali clienti (ma anche, perché no, di nuovi potenziali investitori).
IL TEAM DI LINKAMI WEB SUMMIT
Un appuntamento come Linkami Web Summit non poteva che venire affidato ad un team di assoluta eccellenza nell’ambito della comunicazione e della promozione di brand: da una parte troviamo un gruppo di relatori composto dai più importanti professionisti italiani se si parla di SEO, di copywriting o di lavoro aziendale all’interno di social network quali facebook, Instagram o Linkedin; dall’altra i due realizzatori del progetto, che si sono spesi in prima persona per realizzare un evento senza precedenti. Massimo Fattoretto è SEO specialisti ed amministratore della Fattoretto Srl, un’azienda che si è specializzata proprio nell’erogazione di servizi SEO e, più in generale, servizi di web marketing con focalizzazione sul settore finanziario. Stefano Schirru è SEO specialisti ed amministratore delegato di IMG Solutions, un’azienda specializzata in servizi SEO espressamente dedicati alle piccole ed alle medie imprese. A loro si aggiungeranno altri sette relatori specializzati in settori chiave nell’attività di un’azienda quali marketing strategico, brand managment, stesura di comunicati stampa e digital PR con i social.
PROGRAMMA E CASI STUDIO
Linkami Web Summit prenderà il via attorno alle ore 09:00 e sarà introdotto dalla moderatrice dell’evento Miriam Bartoletti. Dopodiché prenderanno il via le singole conferenze, dedicate sia modalità di lavoro generiche (tra i vari temi che verranno affrontati citiamo: “come trovare centinaia di siti in target per campagne di Digital PR e link building”, oppure “come rendere la comunicazione della vostra azienda più umana”) che a casi studio specifici. Ad esempio uno di questi sarà legato all’attività di Vicenzi Spa, un brand più che affermato del settore alimentare, e sarà condotto dal marketing & Communication director aziendale Cristian Modolo. Un altro, condotto da Francesco Piersimoni, sarà invece dedicato sia allo sviluppo di PR che muovano dalla sfera relazionale umana all’online, sia alla creazione di campagne di link building più efficaci. Ultimi ma non ultimi due utili coffe break: per ricaricarsi di energie tra una lezione e l’altra, ma anche per fare networking e magari gettare le basi di quelle che potrebbero un domani diventare nuove collaborazioni. Perché, il team di Linkami Web Summit lo ricorda sempre, chi trova un amico trova un link!
COME PARTECIPARE
Per partecipare a Linkami Web Summit ed imparare a padroneggiare ed avere tutte le informazioni del caso su questa giornata di alta formazione dedicata alla costruzione di nuovi link per fare decollare i propri progetti online è possibile visitare il sito di riferimento dell’evento https://summit.linkamiweb.it: i primi 100 biglietti sono in vendita ad un prezzo scontato. Per proporsi come sponsor dell’evento è invece possibile inviare una mail all’indirizzo info@linkamiweb.it