/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2019, 11:50

"Digitali per caso": la Farmacia Serra di Voltri protagonista della terza puntata online

È online da oggi la terza puntata della serie web "Digitali per Caso", con protagonisti i farmacisti Maddalena ed Edoardo Schenardi di Voltri (VIDEO)

"Digitali per caso": la Farmacia Serra di Voltri protagonista della terza puntata online

Li avevamo lasciati con Patrizio Roversi nella loro farmacia, annunciando che sarebbero stati i protagonisti di una delle puntate di “Digitali per Caso”.

Ed ecco uscito proprio oggi sul portale Registro.it (entità italiana che assegna i domini in rete) l’episodio numero 3 dedicato alla Farmacia Serra di Voltri. Perché, appunto, la farmacia più social che ci sia – in Italia e non solo a Genova – è la loro, quella di Maddalena ed Edoardo Schenardi, che da anni, ormai, si distinguono per aver saputo offrire servizi alla clientela, che vanno ben oltre il semplice consiglio su un farmaco da banco.

Dal wi-fi gratuito (entro 400 metri dalla farmacia) al blog, dai consigli video, ai tweet durante le alluvioni e il crollo del Ponte Morandi (tutte le tv straniere li hanno intervistati per avere notizie in diretta, dalla Bbc World al New York Times ad Aljazeera), la coppia di farmacisti, con i loro quattro figli, è la più seguita, perché mette a disposizione la tecnologia e i social per fare un servizio che sia davvero pubblico, smascherando fake-news, consigliando utili applicazioni, pubblicando tutorial su YouTube e rispondendo ai clienti via web.

Per questo motivo, infatti, sono stati scelti – insieme ad altre piccole realtà imprenditoriali del territorio italiano – per essere protagonisti di “Digitali per Caso”, format nato proprio per promuovere la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica.

“È stato un grande piacere ed onore partecipare, mi piace molto quello che hanno scritto nella pagina di presentazione. E ci siamo anche divertiti”, ha spiegato Edoardo Schenardi.

Per guardare la puntata clicca QUI.

Medea Garrone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium