Eventi - 31 marzo 2019, 12:20

Street Workout anche a Genova per una domenica all'insegna del fitness (VIDEO)

Arriva anche a Genova l'iniziativa che porta tantissimi appassionati di fitness ad allenarsi, coordinati con cuffie wireless, nei luoghi più suggestivi delle nostre città

Complice il piacevole sole che ha caratterizzato questa ultima domenica di marzo sono stati tanti i genovesi che hanno risposto all'appello lanciato da street Workout a Genova per una mattinata all'insegna del fitness in piazza De Ferrari.

L'appuntamento è partito di prima mattina, con allenatori e sportivi che si sono ritrovati in piazza De Ferrari per una prima sessione di attività. Il percorso della manifestazione  si è poi snodato tra Via XX settembre, Villa Negro, Piazza Sarzano e Porto Antico.

Street Workout nasce dall'idea di Simone Massaro e Maria Intorto. Dopo aver infatti praticato per qualche anno il Fitness Indoor in cuffia, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, decidono di abbattere i muri e portare il fitness musicale all'aperto.

La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.Non solo, la possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all'attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica.

Dal primo evento con la regina del fitness Jiil Cooper, Street Workout si è trasformato in un vero e proprio virus positivo, che ha coinvolto tutta Italia e migliaia di persone.Milano, Torino, Firenze, Pisa, Livorno, Perugia, Gubbio, Venezia, Genova, Savona, Bolzano, Lugano, Palermo, Messina, Olbia, Napoli, Oristano, Prato, Trapani, Modica, Siracusa e Jesolo.  Più di 14 federazioni e oltre  200 partner tra palestre e circoli sportivi sono stati coinvolti nel progetto.

Redazione