/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2019, 09:45

"Breaking Bread": la rivisitazione del panino da nord a sud, tra birra e musica live

Arriva in Piazza Sarzano il festival dedicato alla panificazione imbottita, Breaking Bread. Da giovedì 4 a domenica 7 aprile, dalle 11.00 alle 23.30, 15 operatori di settore proporranno la loro personale rivisitazione del panino imbottito. Vedi il programma

"Breaking Bread": la rivisitazione del panino da nord a sud, tra birra e musica live

Arriva in Piazza Sarzano il festival dedicato alla panificazione imbottita, Breaking Bread.

Da giovedì 4 a domenica 7 aprile, dalle 11.00 alle 23.30, 15 operatori di settore proporranno la loro personale rivisitazione del panino imbottito: alcuni seguendo ricette strettamente regionali, altri promuovendo nuovi abbinamenti, nel massimo rispetto delle genuinità degli ingredienti e della tradizione gastronomica di provenienza. Da nord, al centro, al sud Italia fino ad arrivare alla Polonia e alla Scandinavia, le proposte internazionali più azzardate e lontane, si potranno degustare prelibatezze da tutte le regioni all’interno della cornice di Piazza Sarzano, ormai punto di riferimento degli eventi del Centro Storico.

Unico comune denominatore il panino, antesignano della più moderna gastronomia street food e sinonimo di tradizione culinaria nostrana. Inoltre, sarà possibile acquistare in loco i prodotti tipici regionali protagonisti della proposta gastronomica: dal tomino del Piemonte, alla mortadella emiliana, dal pecorino sardo alla frisella della Basilicata un vero e proprio tour del gusto, accompagnato dalla selezione di 8 differenti tipologie di birre artigianali alla spina di Kamun e alla selezione di beverage a cura del Civ di Sarzano e Sant’Agostino.

Infine, largo alla musica live con concerti serali e animazione per bambini durante il pomeriggio di sabato e domenica.

Inoltre, Breaking Bread supporterà il progetto “Da Lampedusa al Montebianco”, promosso da I messaggeri del mare e della associazione Presente Futuro MaReattivo. Esso si terrà a Genova dall’1 al 6 aprile: l’iniziativa vuole sensibilizzare sulla necessità di promuovere una idea di cura capace di rispondere alle esigenze delle persone in qualunque luogo si trovino a vivere. Saranno presenti in Piazza Sarzano durante l’evento.

Di seguito il programma completo.

04/04/19 DALLE 18.30 ALLE ORE 22.30 JACK FOUR MONEY

05/04/19 DALLE ORE 20,30 ALLE ORE 23 QUEEN TRIBUTE ROYAL CALL

06/04/19 DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 19,00 ANIMAZIONE PER BAMBINI

06/04/19 DALLE ORE 20,30 ALLE ORE 23 WILD CAT HENDRIX 0

7/04/19 DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 19,00 ANIMAZIONE PER BAMBINI

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium