/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 08:12

Meteo: fine Marzo soleggiata con temperature elevate

Sabato 30 e Domenica 31 le temperature torneranno a salire superando abbondantemente i 20°C anche in Liguria, specialmente nelle aree interne lontane dalla costa

Meteo: fine Marzo soleggiata con temperature elevate

L'anticiclone tornerà a dominare proprio nel prossimo weekend riportando condizioni prettamente primaverili in un contesto ampiamente soleggiato su tutto il Nord Italia, secondo le previsioni di Meteoriviera.

Il vento si attenuerà, dopo quasi 5 giorni consecutivi di forte ventilazione settentrionale, dando spazio alle brezze marittime specialmente lungo le coste.

Sabato 30  e Domenica 31 le temperature quindi torneranno a salire superando abbondantemente i 20°C anche in Liguria, specialmente nelle aree interne lontane dalla costa. Proprio lungo i litorali, le brezze marittime rinfrescheranno l'aria mantenendo i valori sotto i 17-18°C.

Il mese di Marzo si concluderà quindi senza precipitazioni, ma con l'avvio di Aprile si potrebbero aprire occasioni favorevoli alla pioggia proprio già dalla prima settimana del mese. L'emigrazione dell'anticiclone europeo verso il paesi del Centro-Est Europa, favorirebbe la discesa di un nucleo di bassa pressione dall'Islanda verso il Portogallo, Spagna e Francia, favorendo così una formazione di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale, in grado di favorire l'arrivo della piogge probabilmente attorno al giorno 5. Ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium