Politica - 28 marzo 2019, 19:00

Apologia di fascismo e insulti ai partigiani, il Pd: "Bucci deve intervenire"

Il duro attacco del Partito Democratico, che chiede al primo cittadino genovese una chiara presa di distanze dalle frasi oltraggiose e inneggianti alla dittatura postate su Facebook dal consigliere municipale della Lega Igor D’Onofrio

"Di fronte alle gravissime parole scritte su Fb dal consigliere municipale leghista del Medio Levante, Igor D’Onofrio, che offendono in maniera inaccettabile il valore e la memoria dei partigiani e che inneggiano al fascismo, crediamo che Marco Bucci non possa rimanere indifferente - si legge in un comunicato stama firmato da tutto il gruppo del Pd in consiglio comunale -. Il sindaco della città Medaglia d’Oro al valor militare per la Resistenza ha il dovere di intervenire, di condannare il comportamento del consigliere (ricordiamo anche che l’apologia del fascismo costituisce reato), di difendere la memoria e il valore di chi combatté nella guerra di liberazione. Lo deve a Genova, alla sua storia, quella scritta dai partigiani e dai genovesi che liberarono la città dal nazifascismo".

"Se da parte di Bucci perdurerà il silenzio, saremo pronti a mobilitarci nelle sedi istituzionali e nelle strade di Genova insieme alle tante realtà che continuano a portare avanti nella nostra città i valori della Resistenza e della Costituzione", si legge in conclusione della nota stampa.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.