Attualità - 22 marzo 2019, 18:05

Casa della Salute della Valpolcevera, lunedì l'incarico all'Asl3 per il progetto di fattibilità

La vicepresidente della Regione Sonia Viale: "Progetto in tempi rapidi, per a struttura abbiamo una tabella di marcia di 32 mesi circa: dopo tanti anni abbiamo trovato la strada giusta per il progetto"

Lunedì verrà votato dalla giunta regionale il provvedimento che dispone l'affidamento ad Asl3 del compito di redigere il progetto di fattibilità relativo alla Casa della SAlute della Valpolcevera.

"Ci siamo impegnati fortemente sulla questione della Casa della Salute della Valpolcevera - ha dichiarato la vicepresidente della Regione Viale -. Finalmente abbiamo trovato le risorse, e lunedì andremo in giunta con la delibera che dà incarico all'Asl3 di fare un progetto di fattibilità, che verrà realizzato in tempi rapidi. Abbiamo chiarito alcuni passaggi perché questo immobile, l'ex Trucco, era di proprietà della Città Metropolitana, e quindi c'erano delle questioni da affrontare prima di fare la delibera di giunta. Avremo un un cronoprogramma di 32 mesi circa e direi che finalmente dopo tanti tanti anni abbiamo individuato la strada giusta".

Redazione