Attualità - 20 marzo 2019, 10:43

Toti presenta sul Monte Bianco la prossima stagione turistica estiva in Liguria

Il presidente della Regione Liguria insieme al governatore valdostano Fossan sabato al Pavillon per 'Surf the Moutain'

Sarà la funivia Skyway del Monte Bianco il palcoscenico da cui il presidente della Liguria Giovanni Toti ha presenterà la prossima stagione turistica estiva: l'appuntamento è per sabato prossimo 23 marzo, alle 12.00, nella sala convegni collocata nella stazione intermedia del Pavillon, a Courmayeur.

Per l'evento interverranno il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l'assessore al turismo, Giovanni Berrino, assieme al presidente della Valle d'Aosta Antonio Fosson e all'assessore valdostano al turismo Laurent Viérin, nell'ambito dell'iniziativa 'Surf the Mountain', intesa di collaborazione tra le due regioni.

"Un momento strategico fondamentale per la Liguria che dà valore ad una scelta che premia la Valle d'Aosta e la vicinanza di una terra e di una popolazione alla nostra regione", spiega una nota della Regione Valle d'Aosta. "La scelta di Courmayeur - prosegue - accomuna il significato di un paese simbolo per lo sci, per l'alpinismo e per il glamour a Portofino che rispecchia, declinato in versione marina, i simboli della nostra località di montagna".

La collaborazione con la Liguria prevede un primo interscambio gastronomico nelle vie di Courmayeur.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.