Unicom e Assocom (dal 2019, UNA), lanciano il contest di comunicazione creativa #Un manifesto per Genova.
Il contest richiede ai partecipanti di realizzare un manifesto su formato 50×70 cm che, nel rispetto della dignità, del credo, delle opinioni politiche, degli orientamenti sessuali altrui, esprima in totale libertà di tratto e di pensiero le idee, i concetti, i sentimenti per Genova e per la Liguria anche alla luce della rinascita dopo il crollo di Ponte Morandi dello scorso 14 agosto.
Il contest è libero e aperto a tutti i partecipanti di nazionalità italiana e straniera.
La tecnica è libera: disegno, computer grafica, pittura, collage, tecniche miste, etc. Il contest si chiude alle ore 23.59 di domenica 14 luglio 2019.
I manifesti ricevuti saranno veicolati attraverso campagne social e attraverso media partnership con organi di informazione locali e nazionali. Le opere saranno messe in mostra a Genova a partire dal settembre 2019. Verranno esposti gli elaborati originali di coloro i quali utilizzeranno tecniche tradizionali e la stampa di quanti utilizzeranno la computer grafica. Le opere esposte, opportunamente contrassegnate, saranno a tutti gli effetti esemplari unici.
Un’asta benefica in busta chiusa che terminerà nel mese di ottobre 2019, e le cui modalità verranno diffuse in seguito, permetterà l’acquisto degli originali esposti. Sarà possibile acquistare le opere anche in forma di riproduzioni stampate e numerate. Il ricavato sarà devoluto a un soggetto non profit scelto dal Comune di Genova, impegnato nell’emergenza, nel corso di una serata di chiusura.