Si svolgerà a Genova, presso la Sala Conferenze della sede di UBI Banca a Genova, in via R. Ceccardi 13/R, la presentazione di “Il mondo cambia pelle?”, a cura del prof. Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l’Italia può assumere nell’attuale congiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali. L’incontro fa parte una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano, che tocca varie città d’Italia da gennaio a giugno.
Il “Rapporto sull’economia globale e l’Italia”, il cui volume è edito da Guerini e associati, è sostenuto da UBI Banca, che promuove anche l’incontro del 14 Marzo. Giunto alla ventitreesima edizione, lo studio, a cura del Centro Einaudi, rappresenta un appuntamento consolidato nella serie di incontri che a vario titolo UBI Banca intrattiene con la comunità finanziaria, gli investitori, gli azionisti e gli interlocutori istituzionali.
La serata di presentazione sarà aperta alle 17.30 con i saluti introduttivi di Marco Franco Nava, Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca e di Giovanni Mondini, Presidente di Confindustria Genova, mentre la trattazione dei temi oggetto dello studio sarà a cura di Giuseppe Russo, Direttore del Centro Einaudi e coautore del Rapporto.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Giancarlo Durante, Direttore Generale e Consigliere di A-Esse Fabbrica Ossidi di Zinco Spa,Massimo Sola, Direttore Generale di Confindustria Genova e Luigi Attanasio, Presidente della Camera di Commercio di Genova.
La discussione sarà moderata da Matteo Dell’Antico, giornalista de Il Secolo XIX.