"Il Sap deve farsene una ragione perché il Siap lo ha superato". A ribadirlo è Roberto Traverso, dell'altro sindacato di Polizia, il Siap appunto.
"I dati parlano chiaro e senza andare a scomodare il dato nazionale, appiglio al quale si aggrappa il Sap ,il Siap fa riferimento a quelli che sono stati contabilizzati come da sempre sul territorio provinciale".
Infatti, prosegue Traverso: "La somma di tutti gli iscritti Siap presenti nell’uffici di competenza della Questura di Genova (compresi i 9 commissariati) supera quelli del Sap. Questa è la verità".
E questo per il segretario generale è "Un risultato storico per il Siap di Genova che come noto fonda la propria attività quotidiana a tutela di diritti dei poliziotti, valorizzando la specifica professionalità della categoria basata sullo spirito democratico dell’Istituzioni che rappresenta e che a sua volta tutela".
"Colgo però l’occasione per rilanciare nuovamente la proposta al segretario del Sap genovese per un confronto pubblico di fronte ai poliziotti genovesi per parlare insieme delle loro vere problematiche, lasciando da parte le ideologie che in questo momento fanno male alla categoria", ha concluso.